Preparazione al CAE 1

Il CAE-1 è un test di controllo dell'affidabilità e dell’equilibrio psichico dei cani nonché della capacità di gestione dell'animale  da parte del conduttore.


Con il fenomeno dell'urbanizzazione, le condizioni di vita del cane sono estremamente cambiate. In particolare esso si trova a confrontarsi con numerosi stimoli ambientali nelle città, mentre lo spazio per soddisfare liberamente le  proprie esigenze di movimento è sempre più limitato. Il proprietario,  dunque, si trova sempre più coninvolto ad accompagnare il proprio cane ad afforntare la vita sociale.

Il CAE-1 è un test  sottopone il cane ad una serie di stimoli che comunemente può incontrare durante la vita quotidiana; il fine di questa prova è quella di certificare  se il cane  può essere considerato  socialmente affidabile e senza particolari problematiche di comportamento. Più persone possono sostenere il test del CAE-1 con lo stesso cane, in quanto un animale può avere comportamenti diversi a seconda del conduttore con cui si relaziona.

Un team di esperti istruttori sarà in grado di accompagnarvi a sostenere tale prova dopo un' attenta preparazione che si svolgerà attraverso corsi specifici. 

Documenti utili

 

Regolamento

CAE 1

Criteri di 

giudizio

Scheda di

valutazione

Scheda di

iscrizione

Prenota subito la tua lezione!

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 ASD La Scuola di Fido. All Rights Reserved.

ASD La Scuola di Fido - Villorba (TV)    info@lascuoladifido.com